Consulenti per coppie in crisi a causa di un tradimento

recite-1t72xii

Cosa fa Il terapeuta in una terapia di coppia

Un terapeuta può servire come un ascoltatore di supporto, con il quale ogni partner potrà liberamente esprimere le proprie emozioni per quanto riguarda l’infedeltà. Oltre a ciò, nella terapia di coppia il terapeuta può contribuire a determinare quali siano le effettive esigenze della coppia, costruire eventuali futuri obiettivi e, nel caso ritenesse opportuno, anche chiarire se sia il caso o meno mantenere o porre fine alla loro relazione.cropped-image.jpeg

Nel cercare di occultare la propria infedeltà, tanto gli uomini quanto le donne, usano più metodologie. Tuttavia, come il terapeuta attraverso la terapia di coppia può mettere in evidenza, gli uomini sono sempre incoraggiati ad avere più partner sessuali, sentendosi il “conquistatore” e, per affermare questo stereotipo, possono cercare avventure al di fuori della vita matrimoniale.

Quindi, in linea generale, per gli uomini il concetto di tradimento è visto in una ottica diametralmente opposta rispetto da come è vissuto ed inteso da una donna.

La funzione primaria della terapia di coppia pertanto veste molteplici caratteristiche come, ad esempio, scoprire il proprio livello di impegno nel rapporto, ma anche guidare la coppia attraverso un processo volto ad una forma di perdono.

In conclusione il terapeuta attraverso la terapia di coppia concorre anche a creare e sviluppare modi comunicativi che siano più efficaci, in grado, pertanto, di esprimere gli eventuali sentimenti di insoddisfazione al fine di non ripetere il tradimento.

Chiamaci per un appuntamento (se non rispondiamo, ti richiamiamo noi in giornata)

terapia di coppia torino

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*