Terapia di Coppia Torino – Un percorso per le coppie in crisi

Alessandro_lombardo_cube

 

Perché la Terapia di Coppia? Da circa una decina di anni accompagno le coppie che hanno contattato il Centro Terapia di Coppia Torino di cui sono fondatore nel loro percorso di vita.

Della vita di coppia, dei problemi che si possono vivere nella coppia, ho quindi un punto di osservazione particolare. Coppie in crisi, che vivono particolari momenti della loro vita si rivolgono a noi per chiedere un aiuto. Ma quale aiuto?

Quest’ultima domanda è poi quella più importate, e messa insieme alla fatidica domanda “funziona la terapia di coppia?“, completano forse il quadro dei dubbi che ci pone di fronte ad un percorso di coppia. E allora diciamolo chiaro: certo che funziona la terapia di coppia, e altrettanto certamente possiamo dire che può aiutare. Il vero problema, quello che va affrontato fin da subito, è il capire che non fa miracoli la terapia di coppia, e che alle volte, può succedere,  che il percorso di terapia di coppia serva a darsi un limite rispetto al continuare una relazione già conclusa. Mentre altre volte, può invece aiutare la coppia ad acquisire consapevolezza e strumenti per risolvere problemi che invece di separare unisce ancor di più.

In entrambi i casi possiamo dire che funziona la terapia di coppia ma, diciamo, funziona diversamente, non funziona a prescindere, e andrà bene compreso insieme alla coppia quale strada si deve prendere.

Chiamaci per prendere un appuntamento (se nessuno risponde verrai presto richiamato):

tct-Telefono