MEDIAZIONE FAMILIARE
Che cos' è il servizio di Mediazione Familiare

 

Considerando che una separazione è per tutti gli interessati, e in particolare per i figli, un momento di grande difficoltà, l’attività del Centro di Mediazione Familiare mira a prevenire la sofferenza infantile causata da una “cattiva separazione”, aiutando i genitori a raggiungere accordi soddisfacenti. L’aiuto offerto dal Centro di Mediazione Familiare dovrebbe preferibilmente essere utilizzato prima dell’avvio delle procedure legali, ma il Centro di Mediazione Familiare è anche per coloro che hanno già intrapreso il percorso legale della separazione.

 

il Mediatore favorisce la comunicazione e aiuta padre e madre a trovare soluzioni realistiche per il miglior adempimento dei compiti genitoriali. Si apre in tal modo l’opportunità di elaborare un progetto di intesa reciproca e durevole su tutte le principali questioni riguardanti i figli.

 

Questo progetto, in quanto negoziato e scelto dai genitori stessi, e non imposto da una terza persona, ha maggiori probabilità di essere rispettato.

 

Il servizio del Centro di Mediazione Familiare è assolutamente riservato e indipendente dal sistema giudiziario. I mediatori non riferiranno in alcun modo ai Magistrati sulla mediazione in corso o già conclusa. I colloqui saranno condotti nel tempo dal medesimo operatore, che potrà così instaurare un rapporto continuativo con i genitori.

 

Questi ultimi potranno rivolgersi al Centro di Mediazione Familiare anche successivamente alla conclusione del previsto iter di incontri, qualora lo ritengano utile per perfezionare i termini degli accordi raggiunti al termine dei colloqui.


Il percorso prevede circa 10 incontri a cui partecipano entrambi i genitori

 
Vuoi prendere un appuntamento? 

 

segre.me.png

IL NOSTRO METODO
TERAPIA DI COPPIA IN CASI DI TRADIMENTO
PERCORSI INDIVIDUALI
TERAPIA DI  COPPIA PER LA GESTIONE DEI FIGLI
MEDIAZIONE FAMILIARE
Centro Terapia di Coppia Torino

 

Via Vassalli Eandi 27 (fermata Metro Principi d'Acaja)
10138 Torino

Per appuntamenti chiama la nostra segreteria che risponde 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19.

Chiamaci al:

011 0480006

© 2006 - 2021 Centro Terapia di Coppia Torino