top of page
MEDIAZIONE FAMILIARE
Che cos' è il servizio di Mediazione Familiare

 

Considerando che una separazione è per tutti gli interessati, e in particolare per i figli, un momento di grande difficoltà, l’attività del Centro di Mediazione Familiare mira a prevenire la sofferenza infantile causata da una “cattiva separazione”, aiutando i genitori a raggiungere accordi soddisfacenti. L’aiuto offerto dal Centro di Mediazione Familiare dovrebbe preferibilmente essere utilizzato prima dell’avvio delle procedure legali, ma il Centro di Mediazione Familiare è anche per coloro che hanno già intrapreso il percorso legale della separazione.

 

il Mediatore favorisce la comunicazione e aiuta padre e madre a trovare soluzioni realistiche per il miglior adempimento dei compiti genitoriali. Si apre in tal modo l’opportunità di elaborare un progetto di intesa reciproca e durevole su tutte le principali questioni riguardanti i figli.

 

Questo progetto, in quanto negoziato e scelto dai genitori stessi, e non imposto da una terza persona, ha maggiori probabilità di essere rispettato.

 

Il servizio del Centro di Mediazione Familiare è assolutamente riservato e indipendente dal sistema giudiziario. I mediatori non riferiranno in alcun modo ai Magistrati sulla mediazione in corso o già conclusa. I colloqui saranno condotti nel tempo dal medesimo operatore, che potrà così instaurare un rapporto continuativo con i genitori.

 

Questi ultimi potranno rivolgersi al Centro di Mediazione Familiare anche successivamente alla conclusione del previsto iter di incontri, qualora lo ritengano utile per perfezionare i termini degli accordi raggiunti al termine dei colloqui.


Il percorso prevede circa 10 incontri a cui partecipano entrambi i genitori

​

 
Vuoi prendere un appuntamento? 
​

Per appuntamenti scrivi un SMS o Whats'App a questo numero (ti richiameremo noi):

​

392 9288480

 

​

​

IL NOSTRO METODO
TERAPIA DI COPPIA IN CASI DI TRADIMENTO
PERCORSI INDIVIDUALI
TERAPIA DI  COPPIA PER LA GESTIONE DEI FIGLI
MEDIAZIONE FAMILIARE
bottom of page